In un laboratorio orafo, al centro della Puglia, nasce un'iniziativa di produzione strettamente artigianale di occhialeria...

THAT'S LIFE

Crediamo nel Made in Italy e siamo orgogliosi del nostro lavoro ogni qualvolta terminiamo la produzione di un prodotto Metio, questo perchè ogni occhiale è intriso di tradizioni e di sapere che rimandano alla vera identità dell’artigianato Italiano.

Il progetto Metio nasce da un'idea di Pasquale Giangaspero

Pasquale Giangaspero, creatore del marchio Metio (“Artigianale” in Esperanto) si è formato come orafo presso la Scuola d’Arte. Ha seguito le orme di suo padre nel laboratorio orafo di famiglia, dal 1980. Coniuga la sua formazione nel campo dell’oreficeria con la passione personale per il settore dell’occhialeria, di cui studia il design e l’utilizzo di nuovi materiali. 

Artigiano orafo, disegnatore e creatore di gioielli preziosi

Giovanni Giangaspero, artigiano orafo da oltre trent’anni, appassionato di arte e di design del gioiello. Inseparabile dal suo banchetto di lavoro. Per lui l’artigianato di precisione è alla base di tutto.

Metio è un laboratorio artigianale di occhiali di pregio in serie limitata che combinano l'artigianato di precisione con materiali preziosi.

Ogni fase della produzione dell’occhiale viene studiata, progettata e realizzata nei nostri laboratori in Italia. La progettazione della montatura si avvale dell’ausilio di software C.A.D. in binomio con macchinari CNC.

Archivio Legni

Lavorazione occhiale

Acetate Takiron Rowland JP or Mazzucchelli Italia

I nostri occhiali vengono realizzati in lastra di acetato Takiron Rowland oppure Mazzucchelli Italia.

Metalli nobili, personalizzati in argento o oro. Ogni pezzo creato nel nostro laboratorio richiede una lavorazione complessa con il metodo della fusione a cera persa seguito da tecniche di lucidatura a mano. In questo antico processo che risale a centinaia di anni, ogni manufatto è colato in forma grezza, poi lucidato a mano un pezzo alla volta.

EUR